15/05/10

La legge di Murphy


Oggi, si sa, la benzina costa sempre di più (e stranamente, anche se il costo del barile varia, il prezzo che troviamo alla pompa sotto casa è sempre più alto), ma non voglio mettermi a fare una lezione di economia... semplicemente noi cerchiamo il benzinaio che mette il prezzo più basso.  
E come noi, anche tanti altri oggi affollavano il gestore meno caro, fino a formare una lunga coda che partiva dalla tangenziale. "Amore, mettiti a sinistra, sembra più scorrevole" dico.
Mio marito ascoltando sbadatamente, segue il consiglio...improvvisamente, la fila a destra inizia a scorrere velocemente mentre noi rimaniamo lì, in attesa di andare avanti.
A quel punto, mi viene in mente la legge di Murphy, ed in particolare quella che afferma "Scegli la coda che vuoi, non sarà mai la più veloce"! Quant'è vero.
Ma ricordo anche che un'altra diceva che se decidi di cambiare coda, ovviamente quella diventerà la più lenta. Spiegando queste cose a mio marito, tra una risata e l'altra, proseguiamo e riusciamo finalmente a fare benzina.
Da lì si prosegue per la nostra meta: un negozio di surgelati che tutti ci consigliano perchè ha buoni prodotti e prezzi bassi, in più un collega di mio marito ci aveva dato una tesserina che ci permetteva di avere il 10% di sconto sulla spesa. Arrivati al negozio, tiro fuori la tessera dal portafoglio con fare esultante... forse troppo esultante!! La scheda va a finire esattamente contro il finestrino, per poi cadere nella portiera della macchina. Sì, sì, avete capito bene, all'interno della portiera.

"Se qualcosa può andare male, lo farà": 
così recita la prima ed indiscutibile legge di Murphy.

Nessun commento:

Posta un commento