Due giorni fa polpetta ha fatto il primo giorno di mare della sua vita.
Entusiasti, io e Morris l'abbiamo portata subito verso l'acqua ma nonostante la giornata caldissima, il mare era ancora gelido. Allora abbiamo deciso di farle provare l'emozione (che in realtà era più nostra che sua!) solamente mettendole i piedini nell'acqua...
Appena toccata, li ha tirati su e si è rannicchiata guardandoci con occhi un po' sorpresi ed impauriti. Imperterriti, ci abbiamo provato un'altra volta e così Polpetta si è messa a piangere: "Ueee ueee!" che tradotto significa "Ma non l'avete capito che l'acqua è fredda!! Lasciatemi stare!!!".
Siamo tornati all'asciugamano e Polpetta ha iniziato a tirarlo, ovviamente riempiendosi di sabbia.
Dopo averla pulita ha resistito poco, prima di lamentarsi ancora, così mi son messa a sfogliare "Io e il mio bambino" con lei, alla ricerca del fidanzatino perfetto: "no! Questo è bruttino! No, questo sta troppo lontano! Si, questo è proprio bellino" e così via.
Verso le 11 il tempo a nostra disposizione era finito (sia per il parcheggio che per l'allarme-pappa)... Resoconto dell'esperienza? Un disastro.
La prossima volta ci riproveremo con la piscinetta e le formine.
ps: aver toccato l'acqua fredda del mare deve averla traumatizzata! Quando cerco di farle appoggiare i piedi a terra si ritrae e a forma di fagiola, e non vuole saperne nulla.


